PORTALBERA 27/01/2023: Maltrattamenti in famiglia. Portato in carcere dai Carabinieri dopo l’ultima volenza
PORTALBERA – Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Stradella hanno tratto in arresto un 45enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Pavia.
Il provvedimento trae origine da un intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella del 22 gennaio scorso, quando l’uomo – già sottoposto alla pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati, tra cui lesioni, maltrattamenti in famiglia, resistenza e detenzione di stupefacenti – in stato d’ebbrezza era andato a casa dell’ex moglie citofonandole insistentemente e spaventandola.
L’uomo si era poi allontanato ma era stato raggiunto poco lontano e fermato.
Al termine degli accertamenti, gli era stata ritirata la patente, poiché – sottoposto ad alcoltest – era risultato positivo.
Poichè tutti i comportamenti vessatori dell’uomo, compreso l’ultimo, erano stati comunicati all’organo compentente, l’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Pavia, considerata la personalità del soggetto, ha ritenuto necessario revocare la misura alternativa e disporne la custodia cautelare nella casa circondariale di Pavia… dove l’uomo questa mattina è stato portato.
Commenti