SAN GENESIO PAVIA 23/01/2023: Lungo la strada con cocaina e hashish nelle tasche. Polizia arresta spacciatore
SAN GENESIO PAVIA – Nella serata di lunedì la Polizia di Pavia ha arrestato un 42enne per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
L’arresto ad opera della Squadra Volante che, durante il normale servizio di controllo del territorio, nei pressi di San Genesio ed Uniti, si è imbattuta in un uomo che camminava sul ciglio della strada.
Fermatisi per procedere al controllo, gli agenti hanno visto il sospetto fuggire nella campagna. Inseguito e bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di cocaina, per circa 53 grammi, e di hashish, per circa 17 grammi. L’uomo aveva con sé anche 550 euro in contanti, telefoni cellulari e del materiale per il confezionamento della sostanza.
Portato in caserma, è emerso anche che sul fermato pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.
L’uomo pertanto è stato arrestato sia per la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, sia in esecuzione del provvedimento giudiziario (dovendo espiare la pena di anni uno, mesi cinque e giorni 6 di reclusione, per la medesima fattispecie di reato).
Oltre a ciò, una volta che avrà espiato la pena in carcere, lo stesso sarà sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. e del divieto di dimora nel comune di Pavia e nella Provincia.
Commenti