VOGHERA 13/12/2022: Successo per l’iniziativa “Natale con Noi” organizzato da Asm per la giornata mondiale sulla disabilità
VOGHERA –Ha riscosso grande successo l’iniziativa natalizia organizzata da Asm Voghera in collaborazione con l’associazione Contro Vento Onlus e con i Clown di Corsia. L’evento si è svolto il 3 dicembre scorso, in concomitanza con la giornata mondiale sulla disabilità e con il laboratorio inclusivo organizzato dai bambini dell’associazione nell’ambito dell’iniziativa “Estate+insieme”, patrocinata dal comune di Voghera e promossa da Regione Lombardia.
All’iniziativa, che si è svolta presso il Self Service di via Famiglia Cignoli, ha partecipato il management di Asm con la presenza del Presidente Sergio Bariani, del Direttore Generale Maurizio Cuzzoli e del consigliere Davide Cagnoni. Per il Comune di Voghera erano presenti il Vice Sindaco Simona Virgilio e gli Assessori Federico Taverna, Maria Cristina Malvicini e Carlo Fugini.
I bambini dell’associazione Contro Vento, realtà vogherese che si occupa di progetti e percorsi di inclusione a beneficio di famiglie con bambini con disturbo dello spettro autistico, nel corso del laboratorio creativo hanno realizzato dei disegni e dei temi a sfondo natalizio.
Dopo il laboratorio c’è stato un momento di svago grazie allo spettacolo organizzato dai Clown di Corsia, prima dell’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito i doni a tutti i bambini.
Commenti