PAVIA VOGHERA 13/12/2022: I nuovi treni Caravaggio da domenica in servizio anche sulla linea Milano-Pavia-Voghera-Alessandria
PAVIA VOGHERA – A partire dall’11 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, i nuovi treni Caravaggio hanno inaugurayo il servizio nel pavese (contestualmente sarà potenziata l’offerta sulla linea che collega Bergamo e Brescia, le città designate come “Capitale della Cultura 2023” e dalla stessa data, i treni della linea S9 Saronno-Seregno-Albairate effettuano la nuova fermata di Milano Tibaldi-Università Bocconi).
Da domenica 11, tre convogli ad alta capacità denominati Caravaggio sono dunque entrati in servizio sulla linea Milano-Pavia-Voghera-Alessandria, che come rende noto l’azienda “effettuano 22 delle 31 corse complessive, cioè il 71% del servizio”.
Circa le linee Milano-Mortara-Alessandria e Alessandria-Torreberetti-Pavia, per il proseguimento dei lavori di potenziamento infrastrutturale a opera di RFI, nella tratta Valenza-Alessandria, alcune corse avranno origine o destinazione a Valenza. Fra Valenza e Alessandria, i collegamenti saranno garantiti da bus sostitutivi o da altri treni.
Con le nuove immissioni, in totale sono 81 i nuovi treni entrati in circolazione, dei 222 acquistati da Regione Lombardia per Trenord con un investimento di 2 miliardi di euro.
Commenti