VOGHERA 07/12/2022: Torna il Natale. Torna anche l’illuminazione natalizia. E torna anche la casa dalle luminarie da record
VOGHERA – Natale si avvicina a grandi passi ma la sua atmosfera già da qualche giorno ha conquistato le menti e i cuorie di molti vogheresi. E con il Natale, come da tradizione, arrivano anche, l’illuminazione delle vie e gli addobbi.
Proprio in tema di luminarie anche quest’anno va assolutamente messa in evidenza la presenza in città della “casa dei record”.
L’abitazione si trova all’ingresso Est di Voghera, lungo via Piacenza, e mentre di giorno si presenta come una dimora del tutto normale, non appena fa buio letteralmente esplode di luce e di colori.
Le luminarie occupano due intere facciate, con alberi di natale, stelle, stelle comete, cascate di luci dorate e messaggi di auguri. La casa dei record era già stata notata – e salutata con gioia – l’anno scorso. Ma quest’anno l’opera di addobbo non è una semplice ripetizione di quella del 2021.
No, quest’anno le luminarie natalizie sono state migliorate, sia nella qualità che incredibilmente nella quantità.
Le luci, le forme e i colori, oltre ad essere un po’ diversi e più definiti, hanno infatti raggiunto anche il tetto: con la sagoma dei due comignoli evidenziata da catene di luci e con la falda del tetto quasi completamente illuminata con cascate dorate e multicolore.
Un’opera che certamente ha richiesto inventiva e tanto lavoro da parte del creatore. Che dire. Complimenti a questo nostro concittadino.
Nella foto sotto l’edizione 2021 della casa delle luminarie da record.
Commenti