VOGHERA 04/11/2022: 4 Novembre. La celebrazione della Giornata alla scuola De Amicis
VOGHERA – Si sono tenute giovedì mattina, a Voghera, le celebrazioni della Giornata dell’Unità d’Italia, delle Forze armate e del ricordo dei Caduti di guerra.
Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria De Amicis hanno accolto la delegazione, guidata dal Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno, accompagnato dal Consigliere regionale Simone Verni e da una rappresentanza della Polizia locale con il Commissario Claudio Negri, che ha deposto la corona commemorativa alle lapidi, presenti nell’atrio della scuola, in onore ai Caduti vogheresi della Prima Guerra Mondiale.
I bambini, diretti dalle insegnanti di classe, hanno cantato l’Inno Nazionale e la Leggenda del Piave e ascoltato, con attenzione, il saluto delle autorità accompagnato dal suono della tromba del Sig. Dino Roccuzzo del Corpo Musicale Città di Voghera.
La commemorazione si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa in Duomo, officiata da S.E. Mons. Guido Marini, Vescovo della Diocesi di Tortona, con la partecipazione del coro dell’ I.C. Sandro Pertini.
Commenti