PAVIA 03/11/2022: Strade. I parcometri rifiutano il pagamento, sanzionata automobilista Il Codacons: segnalateci casi analoghi verificheremo se ci sono i presupposti per l’annullamento della sanzione
PAVIA – Il Codacons di Pavia interviene su una segnalazione da parte di una cittadina che, racconta l’associazione; “pochi giorni fa ha deciso di parcheggiare la sua auto in via Battisti. Il problema è che nessun parcometro in zona era funzionante con la conseguenza che impossibilitata nei fatti a pagare è stata sanzionata dalla municipale. Una sanzione di importo modesto, ma il dubbio rimane: la rigidità della Pubblica Amministrazione nell’elevare la sanzione è davvero giustificata?”.
Aggiunge il Codacons: “Ci chiediamo se un po’ di elasticità e buon senso non debbano far parte dell’armamentario della pubblica amministrazione quando si tratta di elevare sanzioni amministrative. Ci chiediamo cosa avrebbe potuto fare in questa circostanza il cittadino nell’impossibilità materiale di effettuare il pagamento della tariffa dovuta in concreto. Forse, a Pavia si sta un po’ esagerando. Per informazioni sul tema e segnalazioni i cittadini ci contattin all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Commenti