VOGHERA 15/10/2022: Gianluigi Algeri comandante della polizia locale. C’è anche la petizione on-line del Pd
VOGHERA – Anche il Pd di Voghera ha lanciato una petizione per chiedere al Comune di nominare come comandante della polizia locale Gianluigi Algeri, attuale vice comandante.
Si tratta in questo caso di una sottoscrizione on-line lanciata dai Dem sulla piattaforma Change.org. Ecco il testo della petizione, in cui si motiva la richiesta e si ripercorre la vicenda del comando del corpo.
“Da quando il Comandante Giuseppe Calcaterra ha lasciato la guida della Polizia Locale per andare a dirigere la Stazione di Vigevano, Voghera si trova in una emergenza di personale e di dirigenti. Dopo l’ottima reggenza del Vice Comandante Gianluigi Algeri, tramite concorso per una posizione a tempo determinato è stato scelto il dottor Luigi Vella, ma attualmente la posizione è di nuovo vacante perché il dottor Vella ha partecipato e vinto un concorso come Comandante della Polizia locale di Chieri con contratto a tempo indeterminato.
Ora la giunta si appresta a indire un nuovo concorso, che costerà in termini di tempo e risorse. Con il rischio di gravare ancora sulla situazione già pesante e delicata della sicurezza e vigilanza a Voghera.
Il Partito Democratico pertanto chiede alla sindaca dottoressa Paola Garlaschelli e all’assessore alla Sicurezza William Tura di promuovere e affidare l’incarico di Comandante Facente Funzione della Polizia Locale all’attuale Commissario Capo Gianluigi Algeri, come anche caldeggiato tramite lettera dei 23 agenti e ufficiali di Polizia Locale di Voghera e da quasi tutti i lavoratori del settore Demografico del Comune.
Una quarantina di firme per testimoniare la stima e la fiducia nei confronti dell’attuale vice comandante facente funzioni e che anche in termini economici l’operazione avrebbe un grande risvolto proprio per il saving dello stipendio del dirigente.”
Commenti