VOGHERA 13/10/2022: Gianluigi Algeri comandante della Polizia Locale. Lanciata una raccolta firme
VOGHERA – Il nuovo comandante della polizia locale di Voghera sia Gianluigi Algeri, l’attuale vice comandante.
Lo chiede una petizione popolare avviata in questi giorni dal Salvatore Cicció.
“Ho voluto farmi promotore di una raccolta firme per la nomina a comandante della polizia locale di Voghera di Algeri – spiega Cicciò – poiché ad avviso di tanti sarebbe un comandante assolutamente perfetto. Sempre attento. Sempre presente. Profondo conoscitore del territorio. Inoltre a quanto mi risulta sono gli stessi agenti a volerlo come comandante, segno che siamo di fronte ad una persona di valore.”
La petizione popolare nasce dopo lo scoppio del caso del nuovo comandante, mancante da alcuni giorni dopo la partenza per Chieri del comandante Vella, rimasto in carica in città pochi mesi.
La questione del successore, sul quale la Giunta comunale stava lavorando, è emersa prepotente nei giorni scorsi dopo che dal comando di Corso Rosselli è partita una lettera, all’indirizzo dell’Amministrazione, in cui pressoché la totalità degli agenti chiedeva la nomina di Algeri come comandante.
“Le firme si raccolgono al Museo ferroviario Enrico Pessina, presso l’autoporto di Voghera, e all’edicola e bar Liberty Fratelli Marangolo”, fa sapere Salvatore Cicciò.
Commenti