VOGHERA 30/09/2022: Vetrine spaccate all’Autoporto. Raid ladresco nella notte. Colpiti gli uffici Asm e il Museo Ferroviario
VOGHERA – Raid ladresco all’Autoporto di Voghera. E’ accaduto nella notte fra mercoledì e giovedì. Nel mirino dei ladri, gli uffici dell’Asm e anche il vicino Museo ferroviario.
In entrambe le sedi sono stati infrante delle vetrate per tentare l’intrusione. Sembra che i malviventi (uno o più) abbiano attaccato prima la sede dell’Asm per poi tentare di entrare, passando dal piccolo balcone esterno, anche il museo.
“Fortunatamente da noi sembra che non abbiano rubato nulla – spiega il direttore e fondatore Salvatore Cicciò del museo Pessina -. I ladri hanno rotto una vetrata facendo cadere alcun quadri ma non sembrano essere riusciti ad entrare. Dopo il colpo – aggiunge il direttore – temevamo che il vetro rotto potesse indurre qualcun altro a ritentare ma per fortuna la vetrata è sta subito riparta dall’Asm. Ringraziamo e rinnoviamo la richiesta di rendere inaccessibile quel ballatoi esterno installando una grata: la zona in cui si trova il Museo infatti, e la vicinanza con la stazione, rendono la struttura a rischio di diventare facile preda dei malintenzionati.
Un analogo tentativo di intrusione al museo era avvenuto nel novembre del 2019.
LEGGI ANCHE
Commenti