MEZZANINO 24/09/2022: Strade. Oggi manifestazione al Ponte della Becca per garantire più sicurezza
MEZZANINO – La pioggia non ferma il Comitato della Becca. Questa mattina nonostante il maltempo, sulla Sp671 Pavia-Broni, all’imbocco del ponte, di fronte alla casa cantiera, il Comitato ha protestato per avere più sicurezza del ponte.
“Il sistema anti camion pilomat – spiega il presidente Fabrizio Cavaldonati -, su 24 mesi ha funzionato solo per 10, ed il passaggio dei camion ha continuato ad aumentare la vibrazione alla base delle fondazioni delle pile provocando ulteriore instabilità (oltre a quella che i bus di linea già provocano).”
Prosegue il Comitato. “Chiediamo che venga adottata un’altra soluzione anticamion, suggeriamo una sbarra alle barriere (tipo telepass) o doppio pilomat per ogni ingresso (come già indicato nel 2018).”
Inoltre il Comitato “Crede, spera e chiede che con questa sbarra, in caso di rottura, si possano avere celeri tempi di ripristino (non 5 mesi).”
Oltre a ciò, il Comitato chiede “la rotonda al Tornello per facilitare il rientro dei camion che manovrano per tornare indietro: una promessa della Provincia mai mantenuta sul suolo di Mezzanino già dai tempi dell’ ex Sindaco Zoppetti.”
La manifestazione si è svolta senza intoppi alla circolazione.
Commenti