BRONI 25/08/2022: Arrestati tre uomini che avevano rubato all’Esselunga di Broni. Sono stati inseguiti fino in centro a Pavia da Carabinieri e Stradale
BRONI – Ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella, con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Pavia e della Polstrada di Stradella, hanno tratto in arresto un 44enne, un 34enne e un 32enne italiani, tutti già noti alle forze dell’ordine, per i reati di “furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale”.
I tre nel pomeriggio di ieri erano stati notati dalla sicurezza interna del supermercato “Esselunga” di Broni mentre oltrepassavano le casse con televisori e bottiglie di vino, senza aver pagato nulla. Il trio si è poi allontanato a bordo di un’autovettura, una vecchia Panda, risultata rubata.
Immediatamente intercettati dagli militati, i malviventi hanno tentato una spericolata fuga lungo la SS 617 fino a Pavia. Qui, lungo viale Cremona, a seguito di fuoriuscita autonoma, sono stati bloccati.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al super. Gli arrestati, al termine delle formalità, sono stati accompagnati presso i propri domicili in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo in tribunale.
Un ringraziamento per la foto al gruppo whatsapp L24 San Pietro di Pavia e al gruppo facebook L24 Pavia.
Commenti