PAVIA 23/08/2022: Ruba in un negozio. Arrestato in flagranza dai Carabinieri. Segnalato anche il furto della spesa da un’auto parcheggiata in un super
PAVIA – Ieri i carabinieri del N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Pavia – hanno tratto in arresto un 32enne polacco ritenuto responsabile del reato di rapina impropria e resistenza a Pubblico ufficiale.
Come si spiega in un comunicato, l’uomo, intorno alle 14.30, mentre era in via Cesare Battisti, è stato notato dai militari perchè al loro passaggio ha cercato di nascondere, con la mano e con il bavaro della felpa, il volto.
Notato l’atteggiamento sospetto i carabinieri hanno deciso di seguirlo. Il 32enne poco dopo è stato visto entrare e in un esercizio commerciale via Vittorio Emanuele II dal quale è frettolosamente uscito con in mano un oggetto ed inseguito dalla commessa.
La donna alla presenza dei carabinieri ha riferito che lo sconosciuto aveva sottratto della merce senza pagare.
Immediatamente inseguito il 32enne è stato fermato poco lontano.
Bloccato dagli agenti l’uomo ha cercato di divincolarsi per assicurarsi la fuga. Arrestato per rapina impropria e resistenza a Pubblico ufficiale il cittadino polacco è statyo trattenuto presso le camere di sicurezza della caserme dei carabinieri in attesa del rito direttissimo in tribunale.
Sempre in tema di furti oggi ne è stato segnalato uno abbastanza inusuale. Si tratta del furto della spesa appena fatta da un’auto posteggiata di fronte ad un supermarket.
Il fatto è stato rivelato questa mattina sui social da una residente.
La donna ha raccontato che alla sua mamma avevano “scassinato la macchina e rubato la spesa”. La razzia è avvenuta al “Carrefour di Pavia” nel brevissimo lasso di tempo di “riportare al suo posto il carrello”.
Commenti