PAVIA 11/08/2022: Disperata per amore tenta di gettarsi dal Ponte Coperto. Giovane salvata dagli agenti
PAVIA – Disperata per motivi di “cuore” voleva gettarsi dal Ponte Coperto. È accaduto questa mattina ad una 26enne residente in città.
La giovane, affranta per la fine della storia d’amore con il fidanzato, intorno alle 7 è salita sul muretto del ponte con l’intenzione di farla finita.
Fortunatamente con lei c’era un’amica che, non appena ha capito la pericolosità della situazione, ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
Alla chiamata ha risposto la polizia, che ha inviato sul posto una Volante.
Arrivati senza farsi sentire, insieme a due appuntati dei carabinieri, gli agenti della Questura hanno raggiunto la giovane alle spalle e, senza perdere tempo, l’hanno afferrata.
La 26enne, disperata e piangente, ha peró opposto resistenza, cercando di divincolarsi, chiedendo di essere lasciata e ribadendo di volersi buttare.
Solo l’intervento di tutti gli agenti arrivati sul posto ha consentito di far scendere la giovane dal muretto, salvandogli di fatto la vita (alla base del ponte infatti, causa siccità, non c’era neppure l’acqua che potesse assorbirne l’eventuale caduta).
Non appena bloccata, la giovane è stata consegnata alle cure dei sanitari, giunti poco prima sul posto, che ne hanno disposto il trasferimento al Policlinico San Matteo.
Dopo la valutazione da parte di uno specialista, la ragazza è stata ricoverata presso il reparto di psichiatria.
Commenti