SANTA MARGHERITA STAFFORA 02/08/2022: Cinque ore da soli nel dirupo dopo l’uscita di strada. L’uomo si salva. La donna no
SANTA MARGHERITA STAFFORA – Una donna morta e un uomo ferito. E questo il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto oggi nel comune di Santa Margherita di Staffora. A perdere la vita è stata una 87enne che abita in località Fego. L’uomo rimasto ferito è il marito 90enne.
Spaventosa la dinamica dell’accaduto. La coppia intorno alle 11 è uscita di casa a bordo dell’auto. Fatti pochi metri, per causa in via di accertamento, l’auto (sembra in retromarcia) è andata fuori strada, finendo giù da un dirupo.
Da quel momento, per ore e ore, i poveri occupanti dell’auto sono rimasti isolati dal mondo. Quasi 5 ore dopo la svolta. Alle 15.42 un passante nota l’auto fuori strada e dà l’allarme al 112.
Sul posto sono accorsi i medici, un’ambulanza della croce rossa, l’elisoccorso sanitario e i vigili del fuoco.
Purtroppo il ritrovamento dell’auto e delle coppia di pensionati non è stata del tutto a lieto fine. La donna infatti è stata trovata senza vita. L’uomo invece era cosciente e senza gravi ferite. Il pensionato è stato ricoverato per accertamenti al San Matteo di Pavia.
Sul luogo del sinistro anche i carabinieri.
Commenti