VOGHERA 01/08/2022: Atletica Pavese. Pedretti vince a Cegni Contardi 2° a Pozzol Groppo
VOGHERA – Week end impegnativo e denso di successi per l’Atletica Pavese di Voghera. Venerdì 29 Luglio, infatti, i rossoblu erano presenti a Pozzol Groppo, in una corsa in montagna del Grand Prix provinciale della FIDAL Pavia. In questa occasione Stefano Contardi ha conquistato la seconda piazza assoluta, vincendo la categoria Over 35. Oltre a lui hanno colto altri allori Francesco Macrì, 1° della categoria Over 65, Francesco Puccio e Giancarlo Sfondrini, 1° e 2° Over 70, Francesca Mattiolo e e Carilla Invernizzi, 2° e 3° F70. Erano in gara Daniele Giacobone, Claudio Prete e Gianni Tempesta.
Domenica 31 Luglio l’Atletica Pavese era poi presente, con 11 atleti, alla più longeva gara podistica del pavese: quella di Cegni, prova del Grand-Prix FIDAL. Questa volta la società vogherese ha messo il proprio sigillo alla manifestazione, grazie a Ludovico Pedretti, che ha vinto in assoluto la competizione. Ma alla sua vittoria, hanno fatto eco i numerosi allori conquistati nelle categorie sui diversi percorsi di 6 e 9 chilometri; con i primi posti di Francesco Macrì negli Over 65, Francesco Puccio nella Over 70 e Daniele Giacobone nella Over 55. Mentre Carilla Invernizzi ha colto la seconda piazza nella F70. Terze posizioni sono state appannaggio di Francesca Mattiolo (F70), Luisa Celasco nella F70, e Gianni Tempesta nella Over 60. Erano poi della partita Tiziano Zelaschi e Marco Scabini.
IL 10 AGOSTO SI CORRE LA CORSA PESISTICA
Mercoledì 10 Agosto si corre, a Voghera, la Corsa Pesistica. Manifestazione unica nel suo genere ed organizzata ormai da anni dall’Atletica Pavese. Si tratta infatti di una competizione dove i partecipanti concorrono non suddivisi per fasce di età ma in base al loro peso. Gli uomini avranno le seguenti categorie: Under 59 chili, da 60 a 64 Kg., da 65 a 69 Kg., da 70 a 74 Kg., da 75 a 79 chili, da 80 ad 89 chili, oltre i 90 chili. Per le donne sono previste, invece, solo 4 suddivisioni: Fino a 49 chili, da 50 a 59, da 60 a 69, oltre i 70 Kg.
Vi sarà una premiazione in base alle categorie, un premio speciale al più in forma ed al più in forme, la società più pesante e quella più leggera, data dalla media dei pesi dei partecipanti (minimo 5).
Sarà anche possibile partecipare ad una camminata ludico motoria. Il ritrovo è fissato in Strada Grippina a Voghera alle ore 19,00. I camminatori potranno partire dalle 19,30, i corridori, dopo essere stati pesati in assetto da gara, alle 19,45. Il percorso, di poco meno di 5 chilometri, si svilupperà quasi integralmente su strade di campagna e sulla Green Way, con arrivo sulla stessa. Vi sarà una quota benefica di € 3,00. Per iscrizioni telematiche: info@atleticapavese.it.
La manifestazione è inserita nel calendario delle Moon Light Run indette dall’UISP Pavia. Il 10 Agosto, infatti sarà notte di luna piena.
Commenti