BRESSANA 01/08/2022: Strade. Nuovo asfalto. Iniziato il Senso unico alternato fra il ponte sul Po e la rotonda. Code sulla Sp35
BRESSANA – Sono iniziati questa mattina alle 4 i lavori (e le relative code) per rifare l’asfalto sulla Sp 35 fra la sponda del Po, lato Oltrepo, e la rotonda di Bressana frazione Bottarone.
La Provincia di Pavia aveva già comunicato che, per consentire lo svolgimento dei lavori di asfaltatura, viene istituito senso unico alternato provvisorio lungo il tratto stradale della S.P. ex-SS. n. 35 “dei Giovi” compreso tra il Km. 78+790 (intersezione con rotatoria con S.P. n. 1 esclusa) ed il km. 80+150 (rampa d’accesso al ponte), in comune di Bastida Pancarana, Bressana Bottarone.
L’ordinanza della Provincia contiene la data dei lavori all’1 al 10 agosto 2022. Ma gli uffici di piazza Italia spiegano che si tratta di una durata prudenziale e che in realtà (come recitano anche i cartelli esposti sulla strada), il cantiere partirà dalla mattina del giorno lunedì 01/08/2022 e durerà sino al giorno venerdì 5/08/2022.
Il cantiere si svolgerà nella fascia oraria dalle ore 4 alle ore 20 di ogni giorno di intervento.
Le date di inizio e fine lavori fanno salve le eventuali proroghe necessarie.
Il senso unico sarà regolato da un impianto semaforico mobile di cantiere e segnaletica verticale, ed eventualmente, da movieri resi disponibili dall’Impresa appaltatrice nel caso verificarsi di lunghe code, al fine di ridurre i tempi di attesa dei mezzi in colonna.
Commenti