VOGHERA 10/07/2022: AGGIORNAMENTO Spari in piazza del Duomo. Un 51enne è stato ferito alle gambe da colpi di arma da fuoco. I carabinieri hanno fermato un sospettato
VOGHERA – Fine di domenica drammatico oggi a Voghera. Dopo il rogo al centro multiraccolta dell’Asm, un altro fatto sta sconvolgendo la città, se possibile, in modo ancora più grave.
Intorno alle 19.55 alcuni spari sono stati sentiti in piazza del Duomo. Secondo le prime notizie una persona è stata ferita a colpi di arma da fuoco appena fuori dal bar Tre Merli, sotto i portici, all’angolo con via Covour. L’uomo, un 51enne di origini dominicane, è stato portato all’ospedale cittadino in codice giallo con ferite alle gambe. Sul caso stanno operando i carabinieri, che, poche ore dopo l’aggressione hanno effettuato un fermo. Si tratta di Davide Palumbo, un italiano di 36 anni residente in città, di professione ambulante al mercato, ritenuto responsabile dell’assalto armato. Gli spari, due o tre, sarebbero partiti dal fermato, che poi sarebbe fuggito a bordo di un’auto. I carabinieri sarebbero arrivati a lui grazie alle testimonianze e ad altri elementi.
Quanto al ferito non sarebbe in pericolo di vita.
Commenti