LUNGAVILLA 05/07/2022: Un altro incidente sulla A21. Camion prende fuoco. Morto un autotrasportatore. Ustionato un vigile del fuoco
LUNGAVILLA – Ennesimo tragico incidente sulla A21. Si è trattato dell’ennesimo tamponamento fra mezzi pesanti, avvenuto in direzione Piacenza, all’altezza di Lungavilla. Dopo lo scontro uno dei camion coinvolti ha preso fuoco. L’incidente ha provocato un morto e almeno due feriti, uno dei quali è un vigile del fuoco rimasto ustionato al volto e ad un braccio.
Si è trattato di un tamponamento fra due mezzi pesanti che trasportavano rispettivamente bobine di rame e rotoli di acciaio. Nel momento del tamponamento le bobine di acciaio del tir si sono spostate in avanti finendo sulla cabina. Il guidatore è rimasto schiacciato e poi è finito carbonizzato nel rogo che ha avvolto il suo camion.
Sul posto per i soccorsi anche l’elicottero del 112. Per l’emergenza sono stati mobilitati i vigili del fuoco di Voghera e Pavia, giunti sul posto con diverse autobotti. Sul posto anche la Stradale e i Carabinieri.
Nella foto di apertura e nel video che vogheranews.it ha pubblicato su Facebook, il momento del soccorso al vigile del fuoco. Il pompiere fortunatamente sale sull’elicottero con le sue gambe.
L’incidente ha provocato la chiusura dell’autostrada per diverso tempo. Alle ore 21.30 la A21 era ancora chiusa per il recupero dei mezzi.
Commenti