SANTA MARGHERITA STAFFORA 05/07/2022: Partite le asfaltature sulle strade che portano al Pian del Poggio
SANTA MARGHERITA – Nuove asfaltature in alta Valle Staffora. I cantieri sono partiti sulle strade (Sp48 e Sp 90) fra Casanova Staffora e Pian del Poggio. Il valore dell’intervento è di 450mila euro, per la messa in sicurezza e l’asfaltatura. Per questi interventi la Provincia ha stabilito, con un’ordinanza, la chiusura temporanea in modalità alternata lungo tratti delle provinciali 48, “bivio del Brallo-Casanova Staffora-passo Giovà”, e 90, “bivio Casanova-Cegni-passo Giovà”.
La chiusura avverrà dalle 8.30 alle 18.30 di ogni giornata lavorativa, nel territorio comunale di Santa Margherita, per consentire la riasfaltatura in sicurezza.
Per risolvere definitivamente i problemi di queste direttrici verso località turistica di Pian del Poggio, però, afferma il sindaco di Santa Margherita di Staffora, Andrea Gandolfi, servirà un nuovo interventi, più corposo. Tale intervento è stato programmato entro la fine dell’anno: prevista l’asfaltatura di diversi chilometri di strada, il risanamenti delle frane e la messa in sicurezza dei parapetti.
Commenti