PAVIA LINAROLO 05/07/2022: Ponte della Becca. Scetticismo del Comitato di cittadini sui tempi di riapertura notturna dopo la verniciatura della struttura
PAVIA LINAROLO – Fanno discutere i tempi di realizzazione dei lavori di tinteggiatura del ponte della Becca, ultima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria cui da tempo è sottoposto l’attraversamento pavese sul Po.
A tal proposito il Comitato Ponte della Becca, che segue i lavori al ponte e spinge per un nuovo Ponte, si rivolge “a chi lavora, chi studia, chi per altre importanti esigenze deve passare il ponte di notte.”
A loro il presidente Fabrizio Cavaldonati propone, in modo ironico, una “scommessa” sulla riapertura notturna del ponte (in questo periodo chiuso di notte per le opere di tinteggiatura).
“Riusciranno i nostri eroi a concludere il lavoro di verniciatura entro il 9 Luglio così come promesso?”, chiede il presidente sulla pagina facebook “L24. Osservatorio Strade Pavia e provincia”: gruppo fondato dallo stesso Cavaldonati. Per poi spiegare: “Nella freccia gialla (vedi foto) c’è la campata bianca coperta dal primer (80 metri), che sui lati e sul tetto deve essere pitturata di verde, ovviamente portale compreso.”
Poi la scommessa: “Secondo voi riusciranno a concludere la pitturazione del verde entro il 9 Luglio? Questa è la sfida, questa è la domanda.”
“Alla nostra assemblea ci era stato detto che i tempi erano in linea con i programmi, anzi addirittura in anticipo. Mancano 5 notti. Siete fiduciosi?”, conclude Cavaldonati.
Commenti