PAVIA &PROVINCIA 24/05/2022: La Run for Hope per l’AIL è transitata da Pavia. Ecco i podisti impegnati
PAVIA &PROVINCIA – La Run For Hope, la staffetta a favore della AIL (per la cura delle leucemie, linfomi e mieloma) si è corsa anche quest’anno, sviluppatasi in tutte le 20 regioni italiane, con partenza il 21 Maggio. Proprio nella giornata inaugurale la corsa è transitata in provincia di Pavia, partita da Milano per arrivare a Lodi. Ed il tratto pavese è stato organizzato dalla UISP provinciale, che ha coinvolto una decina di podisti di alcune società della zona.
Così Dolcizia Menna è partita da Certosa, per dare il cambio ad Enrico Mantegazzi (Atletica Pavese), che ha portato il testimone fino al Municipio di Pavia, dove il rappresentante dell’Amministrazione comunale Daniele Comini ha accolto i frazionisti. Che hanno proseguito verso Cura Carpignano, con la stessa Menna e Gianni Tempesta a percorrere il tratto di circa 9 chilometri e portare il testimone a Gabriele Brizzi e Rita Carlucci (GS San Martino), che hanno corso fino a Copiano, da dove Giordana Baruffaldi (CUS Pavia) ha chiuso la staffetta pavese, arrivando fino a Sant’angelo Lodigiano, per consegnare il testimone ai colleghi podisti della provincia di Lodi.
Una bella esperienza sportiva e di solidarietà, che ha entusiasmato i partecipanti della staffetta, che si concluderà poi, in tutta Italia, Domenica 29 Maggio.
Commenti