PAVIA 18/05/2022: Strade e sicurezza. Cartello di cantiere sbagliato sulla Tangenziale Ovest di Pavia
PAVIA – Questa mattina sulla Tangenziale Ovest di Pavia è stato aperto per rifare un tratto di guardrail. Si è trattato di un cantiere sulla corsia in direzione Oltrepo, che ha previsto la chiusura della corsia di marcia normale nel tratto appena precedente il cavalcavia della ferrovia.
La notizia non avrebbe particolare evidenza (se non di servizio come vogheranews.it ha fatto sulla pagina facebook) se non fosse che questa è via ad alto e veloce scorrimento e uno dei cartelli indicatori del cantiere era sbagliato.
A farlo notare gli utenti del gruppo Whatsapp L24, gruppo fondato da Fabrizio Cavaldonati, residente a Linarolo) che monitora le strade pavesi con le segnalazioni in tempo reale dei cittadini iscritti (il gruppo ha anche una pagina facebook https://www.facebook.com/groups/387290535098856).
Come mostrano le foto (di vogheranews.it) infatti, il primo cartello di scambio di corsia, posto a 350metri dal cantiere, è giusto (mostra infatti come la corsia chiusa sia quella di destra e che quindi occorra spostarsi sulla sinistra… quella di sorpasso); mentre quello successivo a 100 metri dal cantiere è sbagliato.
Il secondo cartello infatti indica alle auto di spostarsi a destra, sulla corsia di marcia normale.
La cosa ha destato particolare preoccupazione negli utenti sia per il tipo di strada, sia perchè il cantiere in oggetto si sviluppava su un tratto di strada successivo con curve.
Commenti