VOGHERA 18/05/2022: Filatelia. Rinnovato il direttivo al Filnum. Cartoline celebrative per inaugurare il nuovo mandato
VOGHERA – Si è svolta domenica scorsa, 15 maggio 2022 l’assemblea generale del Circolo Filatelico Numismatico Vogherese, riunitasi presso la sede sociale nell’ex palazzo dell’anagrafe di via Emilia.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno sono state anche rinnovate le cariche del Consiglio direttivo. Al ruolo di Presidente è stata riconfermata Ornella Pasotti con l’affiancamento di Maurizio Cavallaro come vicepresidente. Il ruolo di segretario è stato affidato a Gian Emilio Noris. Consigliere i soci Campanini, Carlini, Dallera, Ferrari e Lorenzotti.
Tra le iniziative in programma nel 2022 da subito sono state deliberate la stampa di alcune cartoline celebrative. La prima riguarda un importante anniversario, i cento anni del settimanale locale “Giornale di Voghera” e riprodurrà proprio la copertina del primo numero risalente al 1922 (vedi immagine), mentre la seconda riguarda una riproduzione di un’antica cartolina di piazza San Bovo che pubblicizzerà la mostra durante la prossima fiera dell’Ascensione dal titolo “Di tutto un po'”.
L’evento si volgerà nella sede del sodalizio e avrà ingresso gratuito.
Entrambe le cartoline saranno in distribuzione gratuita. fd
Commenti