VOGHERA 25/04/2022: Atletica. Corridori dell’Us Scalo alle gare di Gropello e Siziano
VOGHERA – Sesta prova del Criterium Uisp Pavia a Groppello Cairoli. Nella serata di venerdì 22 aprile, si è disputata la 12esima edizione della corsa podistica locale. Svolta su un tracciato di 6,5 km. con circa 100 concorrenti al via.
L’Us Scalo Voghera era presente con 14 atleti. E si è piazzata al quarto posto tra le società con 1290 punti. Tre gli atleti gialloneri sul podio. Loredana Rollandi si conferma atleta in evidenza, giungendo seconda tra le f50. Seconda anche Lucia Grignani tra le f60. Terzo Alessandro Miracca tra i m40. Vicino al podio è Daniele Lucchiari, giunto quarto tra i m55.
Prove positive anche per Roberto Andreetta (quinto m65) Stefano Tarantola (sesto m45) Marco Tarantola (sesto m55) e Enrico Pastori (sesto m65). Buone prove anche per Aldo Gisco, Piergiuseppe Cordara, Vittorio Vinci, Matteo Marioni, Fabrizio Lanati e Marco Garavaglia. Domenica 24 aprile gara di 6 miglia a Siziano. Con tre atleti dell’Us Scalo sul podio. Adriano Rognoni ha vinto la categoria m80. Girolamo Cannizzaro è giunto secondo tra i m70. E Vittorio Vinci ha ottenuto il terzo posto tra i m55. Da segnalare anche la bella prestazione di Matteo Marioni tra i m45. Un lutto ha colpito in questi giorni l’Us Scalo. E mancato a 77 anni Adriano Bari. Un atleta della società giallonera da tante stagioni. Sempre attivo anche nella società vogherese.
Commenti