PAVIA 05/04/2022: Strade. Code sulla tangenziale. Il gruppo L24 chiede alle Istituzioni meno disagi e di migliorare la comunicazione agli utenti
PAVIA – In merito alle code chilometriche che negli ultimi giorni si sono verificati sulla tangenziale Est di Pavia, causa cantieri (vedi altri articoli), il gruppo whatsapp L24 e il relativo gruppo facebook “Osservatorio Strade L24” (sodalizio che con le segnalazioni dei suoi membri effettua un monitoraggio delle strade in tempo reale) hanno avanzato alle istituzioni e all’Anas, la società competente per la strada, alcune richieste tese ad alleviare le pene dei tanti che ogni giorno percorrono quella tratta.
L’obiettivo è ottenere anche una migliore comunicazione verso gli utenti.. ma non solo.
“ANAS – spiega il presidente Fabrizio Cavaldonati – deve comunicare quando effettuano i lavori stradali, sia attraverso il proprio sito istituzionale, che alla Prefettura ed al Comune interessato.
ANAS inoltre deve trovare le risorse per eseguire i lavori tra le 22 e le 6 del mattino, oppure a luglio/agosto.”
Infine, per l’Osservatorio, “Il Comune di Pavia deve riaccendere i pannelli elettronici a messaggio variabile ed esporre le notizie critiche sul traffico.”
Cavaldonati conclude auspicando “un impegno a migliorare la comunicazione da tutte le parti”.
ARTICOLI CORRELATI
PAVIA 01/04/2022: Strade. Blocchi e code sulla tangenziale. Ecco perchè e fino a quando
Commenti