VOGHERA 10/03/2022: Da“I Progetti del Cuore” un nuovo mezzo all’Auser per il trasporto di chi ha bisogno
VOGHERA – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede dell’Auser Filo d’Argento di Voghera Onlus, “I Progetti del Cuore” hanno annunciato che alla sede di Voghera verrà consegnato in comodato d’uso gratuito un nuovo Fiat Doblò, grazie al quale saranno garantiti i servizi di assistenza e trasporto di bambini, anziani, persone diversamente abili e di quanti hanno bisogno.
All’annuncio hanno partecipato il presidente Carlo Mogolino (ultimo da destra), l’ex presidente Giuseppe Lombardo (al centro) ed Enrico Legora (primo a sx) responsabile del progetto.
Ha spiegato il presidente di Auser, Carlo Mogolini. “Noi abbiamo nove mezzi, disponiamo di un parco macchine che grazie all’impegno de “I Progetti del Cuore” si è un attimo ampliato. I nostri mezzi sono tutti fuori dalle 9 alle 17, coprono la provincia di Pavia e arrivano fino a Milano, nei centri medici più importanti. E’ dal 1994 che siamo vicini ai cittadini, abbiamo di fatto bonificato un quartiere togliendolo dalle grinfie dello spaccio e del degrado ed è li che è sorta la nostra sede. Siamo riusciti a trovare l’accordo con il comune per una convenzione, siamo stati riconosciuti come un centro del Terzo Settore, dove trovano spazio molti volontari. Abbiamo diverse strutture al nostro interno, sono 800 i nostri associati e grazie al lavoro di tutti, riusciamo a rispondere alle esigenze più disparate della popolazione. Dall’8 marzo dell’anno scorso siamo anche Hub vaccinale, effettuiamo vaccinazione al nostro interno grazie all’aiuto dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Voghera e al personale volontario. Diamo loro un sostegno vero: forniamo colazioni e pasti caldi. Il nostro è da sempre un trasporto sociale e, attraverso la collaborazione con “I Progetti del Cuore”, riusciamo a essere più vicini alla popolazione e più efficienti nel prestare loro un servizio così importante”.
Commenti