VOGHERA 06/03/2022: Guerra in Ucraina. Ieri la “camminata per la pace” della scuola Provenzal
VOGHERA – La scuola Provenzal dell’Ic Dante di Voghera nel pomeriggio di ieri ha organizzato una “camminata per la pace” con partenza dalla scuola e arrivo in piazza Duomo.
“In questo momento così difficile – spiega la scuola – abbiamo pensato di fare qualcosa per dimostrare la nostra vicinanza a tutte quelle persone che stanno soffrendo per colpa della guerra. Un piccolo gesto che ci permetta di urlare la sola parola che può mettere fine a tutto questo: Pace.”
“La manifestazione – aggiunge la scuola – non ha alcuna finalità politica, vogliamo semplicemente sensibilizzare i nostri alunni riguardo a questo argomento e condividere un messaggio di Pace e speranza. Sappiamo perfettamente che non sarà una camminata a cambiare le cose ma crediamo che un piccolo gesto come questo possa racchiudere un messaggio molto potente, soprattutto se a trasmetterlo sono i bambini. Il nostro intento è quello di manifestare vicinanza e solidarietà a tutti coloro che soffrono per colpa della guerra.” Alla marcia ha partecipato anche l’assessore alla scuola Simona Virgilio.
Commenti