VOGHERA OLTREPO 27/02/2022: Guerra della Russia all’Ucraina. Il Vescovo Marini invita tutte le comunità della Diocesi a pregare per la Pace. Lunedì preghiera in Duomo a Voghera
VOGHERA OLTREPO – A seguito delle tristi vicende che stanno coinvolgendo l’Ucraina, il Santo Padre Papa Francesco ha invitato tutti i fedeli alla preghiera ed al digiuno per la Pace, in occasione delle Ceneri, mercoledì 2 marzo.
Il Vescovo monsignor Guido Marini ha chiesto a tutte le comunità della Diocesi di Tortona, di pregare per la pace anche durante tutte le Celebrazioni Eucaristiche di sabato 26 e domenica 27 febbraio, attraverso una intenzione di preghiera speciale – da aggiungere alla Preghiera Universale.
Alle preghiere dei fedeli dell’VIII Domenica del Tempo Ordinario (27 febbraio 2022) si aggiungono dunque queste invocazioni:
“Per la pace in Ucraina: tacciano le armi, si avviato un dialogo sincero, e si possa sperimentare la gioia della riconciliazione.”. “Per gli operatori di pace e per tutti coloro che stanno compiendo ogni sforzo per sanare il conflitto ucraino: il loro impegno a favore della riconciliazione e della fraternità fra i popoli
sia efficace e fruttuoso.
”. “Dio, tu sei la vera pace
e non ti può accogliere
chi semina discordia e medita violenza:
concedi a coloro che promuovono la pace
di perseverare nel bene,
e a coloro che la ostacolano
di trovare la guarigione, allontanandosi dal male.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.”
Il Vescovo ha invitato inoltre tutta la Diocesi ad unirsi spiritualmente alla preghiera per la pace, che si terrà lunedì 28 febbraio, dalle ore 21 alle ore 22, presso il Santuario della Madonna della Guardia di Tortona. Alla preghiera, che avrà la forma della Adorazione Eucaristica, sono invitate le comunità del Vicariato di Tortona.
Lunedì sera, alle ore 21, per stringersi al popolo ucraino, la città di Voghera potrà unirsi in preghiera presso la Collegiata di San Lorenzo.
Commenti