VOGHERA 26/02/2022: Lavori pubblici. Al via il cantiere per la nuova fognatura in via Cairoli
VOGHERA – Partono finalmente in centro a Voghera i cantieri tipici della “bella stagione” (il tempo pazzo aiuta ad avviarli).
Uno dei primi è quello di via Cairoli.
“Stiamo facendo dei lavori indispensabili per la città – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Lavori che nessuno aveva pensato di fare prima: ossia la sostituzione delle tubazioni della fognature, oramai molto vecchie e ammalorate e che davano problemi di perdite.”
I lavori sono stati affidati alla gestione dell’Asm.
“L’Asm cura l’andamento del cantiere e la supervisione sulla realizzazione a regola d’arte delle opere da parte della dita appaltatrice… con relativo ripristino di ciò che sarà manomesso sul suolo pubblico a seguito degli scavi fatti.”
Quanto ai disagi che ci saranno l’assessore invita alla pazienza.
“E’ chiaramente comprensibile che qualcuno si lamenti – spiega ancora Gabba – ma si tratta di un disagio temporaneo che alla fine porterà vantaggi alla cittadinanza. Il cantiere è aperto da soli due giorni e contiamo di farlo procedere velocemente.”
Il permesso amministrativo per l’esecuzione del cantiere scade il 9 maggio prossimo, ma, come spiega in conclusione l’assessore Gabba: “i lavori saranno termiti nel giro di un massimo di 3 settimane.”
Commenti