VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/12/2021: Capodanno. Il Comune rinnova il divieto dei “botti” sul territorio comunale

Dicembre 24
10:00 2021

VOGHERA – Le Festività entrano nel vivo e il Comune di Voghera, come sempre, vuole sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle modalità di festeggiamento soprattutto per l’arrivo dell’anno nuovo, con un richiamo ad un senso di responsabilità alla luce dei dettami del vigente Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Voghera.

Come sempre – le parole del Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli – chiediamo ai cittadini senso di responsabilità in particolare sul divieto di utilizzo dei cosiddetti botti di Capodanno, usanza che troppo spesso causa lesioni personali anche di grave natura, così come arreca particolare sofferenza agli animali domestici. In questo senso. Sul territorio comunale della Città – specifica il Sindaco – ribadiamo il divieto di utilizzo dei botti e dei petardi, come chiaramente disposto dal Regolamento di Polizia Urbana”.

Chiediamo senso di responsabilità e civiltà – ribadisce l’Assessore alla Sicurezza William Tura – e insieme al Comandante della Polizia Locale Luigi Vella vogliamo ricordare il divieto espresso chiaramente dal Regolamento di Polizia Urbana di Voghera, che prevede sanzioni da 50 a 300 euro per chi usa materiale esplosivo e pirotecnico senza autorizzazione su suolo pubblico”.

Il Regolamento di Polizia Urbana (Art. 8, comma 3, lett. b) prevede il divieto di uso di materiale esplosivo e pirotecnico senza la relativa autorizzazione, con sanzioni da 50 a 300 €.

Il Comune rammenta il dettato dell’Art. 8: Atti vietati su suolo pubblico, che al comma 3 lettera b recita: “Nelle piazze, sulle vie e lungo i pubblici passaggi sono proibiti, salvo autorizzazione comunale per particolari manifestazioni “il lancio di materiale esplosivo e pirotecnico, che possano recare spavento o molestia ai passanti o agli animali.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre