RIMINI 09/12/2021: Ginnastica. La vogherese Elisa Crotta del Team Anni Verdi è vice campionessa Italiana nella Trave
RIMINI – La Federazione Ginnastica di Italia, ormai da anni organizza la finale nazionale, sia estiva che invernale delle categorie SILVER, al polo fieristico di Rimini.
Da poco si è conclusa la finale nazionale “Ginnastica in Festa winter edition 2021”, che ha visto impegnate, nel campionato di Serie D – LE3 e nelle finali individuali, anche le ginnaste del settore agonistico femminile del Team Anni Verdi Voghera.
Trattandosi del livello più alto della categoria, le atlete convocate erano le ginnaste più esperte: Elisa Crotta, Angelica Ferrari, Sara Casarini e Irene Canevari, accompagnate dai Tecnici del settore femminile Francesca Petra Pollastro e Valentina Bruschi.
Forte è stata l’emozione del rientro sui campi di gara, essendo questa la competizione più importante a cui hanno partecipato dopo il lungo periodo di stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria.
Sia nella gara individuale, che di squadra, le ginnaste vogheresi hanno presentato nuovi elementi e nuove difficoltà studiate in questi mesi grazie all’acquisto di nuove attrezzature nella palestra di Medassino.
“Purtroppo per errori dovuti in gran parte all’agitazione – spiega il Team -, hanno chiuso la competizione al nono posto della classifica generale, consapevoli però di poter migliorare e perfezionare gli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti federali di gennaio 2022.
Grande soddisfazione è arrivata invece a livello individuale dalla ginnasta più grande, Elisa Crotta, che con ottime prestazioni chiude la gara come vice-campionessa alla specialità Trave. “La sua esperienza le ha permesso di terminare tutti gli esercizi senza sbavature ed errori e classificarsi tra le ginnaste più forti d’Italia per la categoria LE3- Senior 2”, spiega ancora il Team diretto da Lino Illuminati.
Al loro ritorno a Voghera le atlete sono state salutate dalla vice sindaca con delega allo sport Simona Virgilio. “I miei più vivi complimenti alle ragazze che hanno gareggiato a Rimini e all’atleta che ha raggiunto un così importante risultato. Un grazie agli Anni Verdi: importante realtà sportiva di Voghera e dell’intero territorio.”
Commenti