PAVIA 09/12/2021: Cerca di rubare all’IN’s. 22enne arrestato dalla Polizia per rapina impropria
PAVIA – La squadra Volanti della polizia di Pavia, nella giornata di mercoledì 7 Dicembre, ha tratto in arresto un cittadino cubano di 22 anni residente in provincia di Pavia con l’accusa di rapina impropria.
I fatti si sono verificati intorno alle 17:30 all’interno del supermercato INs di via Assi San Paolo a Pavia. Lo straniero è finito nei guai poiché una volta entrato nel super ha rubato alcuni generi alimentari. Il giovane è stato notato dalla sorveglianza interna mentre si aggirava con fare sospetto e mentre dagli scaffali prendeva della merce mettendola all’interno dello zaino.
Una volta arrivato le casse, il giovane ha pagato soltanto un articolo, dopodiché ha cercato di uscire. Sulla porta però ha trovato l’addetto alla vigilanza che lo ha bloccato. A quel punto invece di consegnare la merce, il 22enne ha cercando di fuggire usando la forza. Il ragazzo ha aggredito il vigilante, che però è riuscito a trattenerlo fino a quando non sono arrivati i poliziotti.
Una volta portato in Questura, lo straniero è stato identificato, e dalle verifiche fatte è emerso che aveva una serie di segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti e pregiudizi di polizia per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e per reati contro la persona e contro il patrimonio.
Al termine degli accertamenti il 22enne è stato arrestato per il reato di rapina impropria (ossia per un furto che si è tramutato in una aggressione fisica) e, in assenza di un luogo per gli arresti domiciliari, è stato portato nel carcere di Pavia in attesa del processo.
Commenti