PAVIA & PROVINCIA 23/11/2021: Riforma del comparto Taxi. Gli autisti pavesi sono preoccupati. Domani saranno in assemblea sindacale
PAVIA & PROVINCIA – I tassisti Pavesi sono estremamente preoccupati delle conseguenze che avrebbe una radicale riforma del comparto taxi così come genericamente proposta nel DDL Concorrenza 2021. Per questo, domani, 24 Novembre, alle ore 11, in concomitanza con la giornata di sciopero nazionale della categoria, i taxi di Pavia si riuniranno in assemblea sindacale presso la stazione ferroviaria.
“Sarà un primo incontro per confrontarsi e per mantenere accesa l’attenzione, anche a livello locale, sulle problematiche che una simile riforma avrà sul nostro intero comparto – dichiara spiega Alain Mossini presidente provinciale CNA FITA Taxi – . A nostro avviso il Disegno di Legge mostra alcune lacune, delle incongruenze e un’eccessiva ambiguità. Caratteristiche che suscitano molta preoccupazione nella categoria. Non bisogna dimenticare che dietro ogni licenza, e quindi ogni tassista, ci sono intere famiglie che hanno investito il loro capitale per intraprendere questa attività. Speriamo che il Governo possa aprire un dialogo con le parti sociali. A tal proposito i tassisti Pavesi confermano la loro piena fiducia nei vertici della CNA a livello regionale e nazionale come propria associazioni di categoria di riferimento.”
I taxisti spiegano infine, per “rassicurare la città di Pavia”, che “non ci sarà nessuna interruzione di servizio.”
Commenti