VOGHERA 18/11/2021: La facciata del Comune in viola per la Giornata Mondiale della Prematurità
VOGHERA – Ogni anno Il 17 novembre il mondo si illumina di viola per celebrare il World Prematurity Day, la Giornata Mondiale della Prematurità.
La luce che si accende sui più importanti monumenti delle più grandi città del mondo, sugli ospedali che hanno al loro interno una Terapia Intensiva Neonatale, fino ai più piccoli paesi, ha l’importante compito di portare a conoscenza, sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive.
Nel 2008 EFCNI European Foundation For the Care of Newborn Infants insieme alle associazioni di genitori ha istituito la giornata “Internazionale dedicata alla Prematurità con le co-fondatrici internazionali Little Big Souls (Africa), March of Dimes (USA) e National Premmie Foundation (Australia). Nel 2011 la Giornata della Prematurità è diventata “Mondiale”
Il Comune di Voghera, assessorato alla famiglia e pari opportunità, aderisce alla campagna illuminando di viola la facciata del Municipio.
Commenti