VOGHERA 09/11/2021: Aquilini scettico sulla richiesta di dimissioni del sindaco. E alla maggioranza chiede: “Come riuscirete ad Amministrare in questo clima?”
VOGHERA – Sebbene impegnato nel progetto della Palestra Popolare presso la Pro Loco cittadina, Fabio Aquilini non scorda il suo attivo impegno (sebbene fatto senza rappresentanza in consiglio Comunale e solitamente con modalità distanti dalle classiche logiche prettamente partitocratiche) nella politica vogherese.
Come Presidente dell’Italia del Rispetto, relativamente alla situazione venutasi a creare dopo il delitto di Piazza Meardi – memore del clima già ampiamente compromesso ‘prima’ del tragico evento, come dallo stesso denunciato più volte nel corso dell’ultimo anno e mezzo – Aquilini avanza dubbi sulla politica e sulle scelte fatte dai protagonisti della vita politica cittadina.
“Vorrei fare una domanda a tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale in merito alle ultime notizie che coinvolgono la nostra città – scrive Aquilini -. Alla Minoranza chiedo perciò: siete sicuri di volere le dimissioni del Sindaco e l’arrivo di un Commissario.”
E ancora: “Siete sicuri di essere pronti per presentare una alternativa forte con un candidato forte per affrontare le nuove elezioni”.
E poi rivolto alla maggioranza: “Quanto credete di poter proseguire immersi in questo coinvolgimento mediatico. In questa confusione come riuscite ad amministrare.”
Aquilini conclude sollevando “forti dubbi” su tutto ciò che sta avvenendo e si dice “stanco di questa situazione.”
Commenti