VOGHERA 06/11/2021: Piano di Governo del Territorio. Il Comune promuove il percorso “partecipativo”. Ecco le date degli appuntamenti pubblici con Cittadini e Categorie
VOGHERA – L’Amministrazione Comunale di Voghera promuove un percorso partecipativo per la Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente, con una serie di incontri che hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini, le associazioni e le categorie produttive e professionali.
In questa prima fase conoscitiva si intendono illustrare sinteticamente gli obiettivi e gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale ed ascoltare pareri e suggerimenti provenienti dalle diverse componenti società civile interessate allo sviluppo della città.
“Un percorso di partecipazione e condivisione fondamentale – spiega l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Voghera William Tura -, affinché la Variante al Piano di Governo del Territorio sia davvero il frutto di una visione complessiva e partecipata della città, dei bisogni di chi la vive e ci lavora. Dal tessuto economico-produttivo al mondo del Volontariato, passando per momenti di incontro con i cittadini dei quartieri, con attenzione ad ogni vocazione della città, ad ogni zona e ad ogni frazione: vogliamo garantire la massima partecipazione della città, siamo e saremo molto attenti a ogni sollecitazione, spunto, osservazione e input”.
DATE DEGLI INCONTRI E CATEGORIE
A seguire il calendario degli incontri
-
Giovedì 11/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6 per: Commercianti, Artigiani, Agricoltori, Professionisti, ecc. e relative Associazioni di categoria;
-
Lunedì 15/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6 per: Associazioni di volontariato;
-
Giovedì 18/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6: incontro con la Cittadinanza del quartiere Centro; (Ingresso libero: i posti disponibili, secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)
-
Lunedì 22/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6: incontro con la Cittadinanza dei quartieri Est , Nord e frazioni Oriolo, Torremenapace e Campoferro; (Ingresso libero: secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)
-
Giovedì 25/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6: incontro con la Cittadinanza dei quartieri Sud, Ovest e frazioni Valle e Medassino. (Ingresso libero: secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)
Commenti