VOGHERA 26/10/2021: Atletica. Gli ultimi buoni risultati dell’iriense dedicati al piccolo Richard
VOGHERA – Ultimi scampoli della stagione agonistica estiva dell’Atletica Iriense e classifica finale del Club del Miglio. Da sottolineare che nella gara di Crema della scorsa settimana tre atleti iriensi hanno migliorato i loro primati personali. Ottimo Luca Rescalli, con 55”95 nei m 400 a ostacoli, che è anche primato sociale, poi Eric Henshaw, che ha corso i m 200 con un crono di 24”33, e Lisa Varni, che sui m 800 ha terminato in 2’43”07. Sempre nei m 800 si è ben comportato Marco Prado Pavanetto con un crono di 2’01”95, secondo assoluto nel doppio giro di pista.
I portacolori dell’Iriense ci tenevano particolarmente ad ottenere buoni risultati per dedicarli a Richard Camellini, il giovanissimo atleta, da poco compagno di allenamenti, che per un tragico destino è scomparso a seguito di un incidente stradale, ormai quasi un mese fa, proprio mentre si recava col fratello al Campo Giovani per un allenamento.
“Un bellissimo gesto con un elevato significato morale e un grande segno di amicizia. Lo sport è anche questo”, commenta la dirigenza dell’Iriense.
D’altro canto, l’attività agonistica continua e va registrata con soddisfazione la prestazione di Clara Nobile che ha preso parte all’Ultra Trail del Lago d’Orta – UTLO 2021. Su un percorso impegnativo di quasi venti chilometri, con oltre 1000 metri di dislivello positivo, l’atleta iriensina ha ottenuto un eccellente terzo posto con il tempo di 1 ora 51 minuti e 15 secondi. «Potevo aspirare anche al secondo posto – commenta la Nobile – era alla mia portata, ma nella lunga discesa verso il traguardo ho avuto problemi muscolari, che hanno condizionato il finale. Sono comunque soddisfatta del podio e anche del tredicesimo posto assoluto su un lotto di oltre duecento concorrenti».
Soddisfazione anche per Rosanna Rossi, prima nella sua categoria nella speciale classifica finale del Club del Miglio – 1609,34 metri, manifestazione su dieci prove in varie località lombarde, compresa Voghera . La runner iriense con nove presenze e sette vittorie ha meritato di salire sul gradino più alto del podio con un totale di 300 punti.
Da segnalare il quinto posto di Gianni Brega nella categoria SM75 e di Angelo Nardi, sesto tra gli SM70. In classifica nella categoria Elite Matteo Locatelli, Luca Ferro e Marco Prado Pavanetto.
foto archivio
Commenti