VARZI VOGHERA 21/10/2021: A Varzi un nuovo Centro Diabetologico multidisciplinare. A Voghera la nuova mensa interna all’ospedale
VARZI VOGHERA – Mercoledì 20 ottobre 2021, alle ore 11, alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, Marco Paternoster e del sindaco Giovanni Palli («Ringrazio l’Asst di Pavia per l’attenzione dimostrata, nonostante le difficoltà del momento storico, per il nostro ospedale”), si è tenuta la presentazione del nuovo Centro Diabetologico multidisciplinare di ASST Pavia, presso l’Ospedale S.S. Annunziata di Varzi.
Il Centro, che sarà diretto dalla Dott.ssa Nadia Cerutti, direttore dell’Unità di Medicina Generale ad indirizzo Dietologico, si affianca alla sede già esistente di Broni, in un territorio, quello dell’Oltrepò Pavese, che come spiega l’Asst, “è caratterizzato da una significativa incidenza di pazienti diabetici”.
La sede di Varzi è parte integrante di un Progetto multidisciplinare che prevede un’equipe diabetologica già presente sul territorio costituita dalla dott.ssa Diletta Daffra, da una infermiera e da una dietista con il coinvolgimento di oculisti, nefrologi, cardiologi, chirurghi.
Il nuovo pro getto prevede obiettivi a breve termine, che vanno: dal potenziare la collaborazione con i Medici di Medicina Generale per la gestione integrata dei pazienti caratterizzati da minore complessità; a gestire pazienti con protocolli condivisi e periodiche rivalutazioni specialistiche. E obiettivi a medio e lungo termine come: alla creazione di una banca dati condivisa con il settore amministrativo per monitoraggio risultati; alla formulazione e utilizzo di indicatori clinici..
VOGHERA
Da Varzi a Voghera. Nei giorni scorsi, il 18 ottobre, è stata inaugurata la nuova mensa aziendale dell’Ospedale iriense. Al taglio del nastro, il Direttore Generale di ASST Pavia Marco Paternoster e la dirigenza locale. La nuova mensa è stata ricavata negli spazi lasciati liberi dall’ex Cup di via Barenghi dopo che era tramontato il progetto di abbattere la palazzina per farci dei posteggi, merce rara tutt’attorno al nosocomio di Voghera. Il servizio di ristoro è affidato ad una ditta esterna.
(foto mensa gruppo facebook Cral Ospedaliero di Voghera)
Commenti