VOGHERA 05/10/2021: Politica. Albini: “Feci bene a uscire dal partito e a non entrare in questa Amministrazione”
VOGHERA – Continua la guerra in casa del centrodestra vogherese dopo il rimpasto che ha spinto fuori dalla giunta l’ex assessora al commercio Francesca Miracca.
Miracca è collega di partito, e compagna nella vita, di Pierfelce Albini, fondatore e primo segretario della Lega a Voghera.
Ed è proprio Albini (che è anche consigliere comunale e consigliere provinciale), che oggi attacca la compagine di governo guidata dal sindaco Paola Garlaschelli, formata da Lega, Forza Italia e liste civiche.
“Ad ottobre 2020 appena terminate le elezioni comunali – scrive in un comunicato -, premiato con 494 preferenze, in disaccordo sulle scelte fatte da chi gestisce la Lega a Voghera, mi mettevo fuori dal partito e da questa amministrazione. Ho rifiutato di fare l’ Assessore e di entrare in un CDA.”
A quasi un anno di distanza Albini promuove quella sua decisione. “Penso di avere fatto la scelta migliore – dice -. Stare in questa maggioranza vuole dire perdere di credibilità di fronte a chi mi ha votato e ai cittadini.”
Albini, per il quale, insieme a Miracca, è stata avviata la procedura di espulsione dal Carroccio dopo l’annuncio dell’ex assessora di candidarsi alla segreteria del partito iriense, conclude così: “In questo anno ho avuto la possibilità di parlare con molte persone e spiegare le mie scelte. Resterò a disposizione di tutti, quando avrete bisogno mi troverete.”
Commenti