CASTEGGIO BRONI e STRADELLA 01/09/2021: I tre comuni sospendono le Fiere d’Autunno e i Luna Park
CASTEGGIO BRONI e STRADELLA – Il governo con il decreto legge del 23 luglio 2021 ha deciso di prorogare al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza anche a seguito del fatto che i dati epidemiologici hanno dimostrato la persistenza della trasmissione diffusa del virus. Per tale motivo le Amministrazioni di Casteggio, Broni e Stradella, realtà che vedono a fine estate lo svolgimento delle tradizionali fiere e feste patronali d’autunno, hanno di comune accordo, deciso di sospendere i rispettivi eventi.
Così nel 2021 Broni rinuncia alla storica Fiera di San Contardo, Stradella alla manifestazione Vinuva e Casteggio alla Fiera d’Autunno ed alla Notte Bianca.
La decisione è stata sicuramente sofferta.
“Non è stato possibile garantire il rispetto delle prescrizioni stante anche l’impossibilità di prevedere l’andamento della situazione pandemica – si spiega in un comunicato stampa congiunto -. La necessità di contenere in ogni modo la diffusione del virus e l’oggettiva difficoltà di controllare accessi, di garantire mantenimento del distanziamento durante lo svolgimento dei tradizionali eventi hanno contributo a determinare le scelte. Anche l’imminente ripresa delle scuole, con le incertezze ed i potenziali rischi ha fatto riflettere gli amministratori in merito all’opportunità di fermarsi ancora una volta. Con uno sguardo rivolto al futuro i Comuni di Broni, Casteggio e Stradella ci danno appuntamento al prossimo anno.”
Commenti