VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/08/2021: Nuova dirigenza alla Casa di Riposo Pezzani. L’Udc contro l’Amministrazione

Agosto 24
12:19 2021

VOGHERAIn merito al cambio della dirigenza dell’Asp Pezzani, l’UDC Voghera interviene per esprimere “forti preoccupazioni rispetto alle cupe prospettive che l’attuale assetto amministrativo dell’Ente, con apparente placet della Sindaca e dell’attuale maggioranza, vorrebbe imprimere alle linee gestionali future.”

Dichiara il partito centrista.

Premettendo a nostro avviso il buon operato che ha caratterizzato la Direzione uscente – non si dimentichi che per quasi l’intero anno 2020 il Dott. Cioffi, ora “scaricato” dalle forze di maggioranza, ha operato senza un cda alle spalle in un anno drammatico per l’emergenza Covid – non possiamo non sottolineare come gli argomenti avanzati dall’ex Direttore siano un segnale di ulteriore allarme per la situazione politica che attanaglia l’attuale maggioranza, evidenziate anche dal voto non unanime sul nuovo Direttore ed annesse riflessioni addotte da uno dei più qualificati componenti dell’attuale cda Dott. Agnello.”

Giova inoltre ricordare – aggiunge l’DUdc – che nel 2017 non votammo il Dott. Cioffi come Direttore in quanto ritenemmo di valorizzare risorse interne senza l’aggravio di costi di due apicali dirigenziali, con attenzione alla sostenibilità aziendale, non certo per motivi politici o men che meno personali. Detto ciò, non abbiamo di che recriminare sulla gestione direzionale di Cioffi che ne ha conseguito.”

Le faide interne alla Lega – prosegue l’Udc – non possono e non devono influenzare negativamente la corretta gestione di un Ente fondamentale per la nostra città. Parimenti, pur non dimenticando i nostri distinguo anche nella precedente amministrazione, non si può non rilevare numeri alla mano come l’aggravio economico finanziario riguardante l’Asp sia frutto di scelte non del tutto lungimiranti risalenti ad anni precedenti rispetto all’ultimo mandato. Negli ultimi anni si è fatto davvero molto lavoro per assestare i numeri del Pezzani, con risultati anche significativi se si pensa ad esempio al Bilancio 2019. Seppur non siano mancate talune nostre distinzioni, sempre giustificate, ciò non toglie nulla all’impegno profuso dagli apicali dell’Ente nell’ultimo triennio.” “Aggiungiamo poi – conclude l’Udc – che le nostre forti perplessità, avanzate anche con numerose interpellanze in Consiglio Comunale dal gruppo UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) al riguardo delle procedure di rimozione prima e di nuova nomina poi dei componenti comunali del cda, portate avanti dalla Sindaca Garlaschelli, non erano evidentemente infondate, fino poi al Commissariamento dell’ASP, cosa mai avvenuta prima a Voghera e di cui l’Amministrazione Garlaschelli segna un non invidiabile precedente.”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre