VOGHERA 10/08/2021: Il Pd. “La sicurezza è andata in vacanza. Ma a Voghera i problemi restano”
VOGHERA – Il Pd di Voghera interviene su caso della sicurezza in città.
“Sono passati 20 giorni dalla sera in cui l’assessore alla sicurezza Massimo Adriatici, ora agli arresti domiciliari, ha sparato e ucciso un uomo – dice Alessandra Bazardi segretario del Partito -. Settimane difficili, caotiche, che hanno portato Voghera sulle prime pagine di tutti i media nazionali. L’assessore dopo una settimana si è dimesso, nemmeno gli sono state revocate le deleghe che ora ha assunto temporaneamente la sindaca.”
Prosegue Bazardi. ”Io resto stupefatta dalla serenità di Paola Garlaschelli: sinceramente pensavo che, dopo la richiesta della minoranza di dimissioni di tutta la giunta, ci fosse quantomeno una risposta decisa e un atto immediato di cambiamento. Pensavo che il nome del nuovo assessore sarebbe stato comunicato nel giro di poco tempo per iniziare a occuparsi dei problemi di Voghera. Visto che ce ne sono stati altri. Anche per tranquillizzare i cittadini. E sinceramente per non correre ulteriori rischi.”
Bazardi prosegue nella sua considerazione.
“Invece tutto tace, tutto è rimandato a settembre. Pare che la sindaca sia in ferie e quindi mi chiedo oggi chi si occupi di garantire la sicurezza nei punti caldi della città. Ad agosto evidentemente si pensa che non serva un assessore? La sicurezza non va in vacanza. Credo sia un altro autogoal di questa amministrazione che ormai è palesemente inadeguata e non ha più giustificazioni.”
Commenti