VOGHERA 27/07/2021: Caso Adriatici. L’opposizione chiede che il Consiglio Comunale si svolga in presenza
VOGHERA – I Consiglieri Comunali dei gruppi: UDC, PD, Alleanza Civica, M5S e Misto, 9 in tutto, chiedono che il consiglio comunale di domani si svolga in presenza.
La richiesta, “Considerati i fatti di cronaca sopravvenuti che incidono sulla vita politica ed amministrativa della città” e “Non essendovi attualmente norme o indicazioni in merito all’obbligo di svolgimento a distanza dei Consigli Comunali”.
I consiglieri comunali richiedono 1) di modificare la modalità di svolgimento del Consiglio Comunale in modalità di presenza oppure, subordinatamente, mettere in condizione i Consiglieri di poter collegarsi da sale dedicate del Comune utilizzando il wifi dello stesso al fine di evitare problemi di connessione o spiacevoli accadimenti di spegnimento dei microfoni come già occorso e, data la delicatezza della seduta, evitare il ripetersi di spiacevoli riprese video o foto da parte di esterni poi diffuse via social. 2) di riservare, in apertura di Consiglio Comunale, tutto il tempo occorrente, definendone preventivamente la durata, alla discussione delle gravi vicende accadute in città con altrettanto gravi risvolti politici e amministrativi.
Commenti