VOGHERA 24/07/2021: Manifestazione di piazza Meardi. Gli organizzatori. “Sarà pacifica. Ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere”
VOGHERA – Gli organizzatori della manifestazione di oggi alle 17 in piazza Meardi per ricordare l’uccisione del 39enne marocchino Youns El Boussettaoui, replicano ai timori che si sono diffusi in città circa i pericoli di scontri.
Ecco il messaggio diffuso via social.
Stanno circolando voci riguardo a eventuali situazioni spiacevoli e di pericolo che potrebbero accadere durante l’odierna manifestazione. Noi di NSI-Noi Siamo Idee ci dissociamo fin da subito da tali comportamenti e ne prendiamo le distanze. La nostra manifestazione sarà PACIFICA E STATICA, non vogliamo creare violenze ingiustificate o disordine pubblico. Il nostro obiettivo è manifestare il nostro disappunto e la nostra delusione nei riguardi delle decisioni della giunta comunale verso le persone emarginate, nella liberalizzazione delle armi da fuoco e nei confronti della giustizia privata. Attuare strategie violente andrebbe contro gli ideali della manifestazione stessa e finirebbe per non far passare i messaggi fondamentali che portiamo. La manifestazione è nata per essere il più sicura possibile per tutte e tutti quindi ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere.
È vergognoso il fatto che il Comune stesso crei allarmismi infondati sulle iniziative di oggi e la Sindaca rompa il suo imbarazzante silenzio solo per screditare la manifestazione, parlando di “strumentalizzazione” e di “parte più oscura della società”.
Noi oggi alle 17 in piazza dimostreremo che c’è una Voghera – e un’Italia – migliore, che sarà anche in grado di costruire a partire da questa grande manifestazione.
Ricordiamo gli appuntamenti al Castello alle 10 per i cartelloni e alle 15 per un pre-concentramento
Commenti