PAVIA 18/07/2021: Tre ragazzi investiti nella notte. Ma potrebbe non essere un incidente. La Stradale arresta un automobilista
PAVIA – Sembrava un investimento “normale”, per quanto drammatico, ma potrebbe trattarsi di un caso di (presunto) tentato omicidio.
E’ accaduto stanotte a Pavia, dove, in viale Venezia, verso le ore 3:50, in seguito a segnalazione del 118, insieme a medici e ambulanze è intervenuta anche una pattuglia della Stradale di Vigevano.
Arrivati sul posto, gli agenti, poco dopo, si sono visti consegnare, da parte di un collega in abiti civili della Questura di Pavia, un soggetto (un 32enne marocchino) che veniva indicato quale responsabile dell’investimento stradale.
Le successive investigazioni hanno portato a sentire due testimoni, i quali avrebbero raccontato che il soggetto si era presentato all’ingresso di un locale, dal quale era stato respinto in quanto in stato di alterazione alcolica.
Il ragazzo allora si era allontanato, iniziando però immediatamente dopo un’accesa discussione con tre giovani presenti nelle vicinanze, due dei quali minorenni.
Uno dei testimoni sarebbe anche intervenuto per sedare gli animi.
Proseguendo nel racconto i testimoni hanno spiegato che l’uomo respinto, dopo essersi messo alla guida della sua vettura, si sarebbe lanciato contro i tre ragazzi appiedati, schiacciandoli contro un altro veicolo in sosta, per poi lasciare frettolosamente il mezzo tentando la fuga.
Il presunto investitore è stato sottoposto a prova etilometrica che ha dato esito positivo. Le tre vittime invece sono state portare al Policlinico San Matteo di Pavia. Qui una ragazza è stata ricoverata in prognosi riservata. Mente i due minorenni sono stati accolti al triage, una in codice rosso e l’altro in codice giallo.
L’aggressore, stante il quadro emerso, è stato tratto in arresto dal personale del Distaccamento Polizia Stradale di Vigevano intervenuto. Per lui, per ora l’accusa è di tentato omicidio. Il giovane si trova in carcere.
Commenti