VOGHERA 14/07/2021: Concluso il Grest 2021. Grande successo per l’iniziativa organizzata dalla Comunità Pastorale vogherese
VOGHERA – Dopo 4 settimane di giochi all’aperto, sport, animazioni, musica, pizzate, visite guidate e tanta spensieratezza, venerdì scorso, in piazza Duomo, si è concluso l’oratorio estivo curato della Comunità Pastorale di Voghera guidata dalla parrocchia del Duomo.
Sul sagrato della Collegiata di San Lorenzo si è svolto lo spettacolo finale con i balli, i canti e la musica di tutti i partecipanti al Grest 2021, dalle decine di bimbi partecipanti, agli animatori, ai parroci: monsignor Marco Daniele e don Cristiano Orezzi.
Di fronte a loro, le mamme, i papà e i nonni.
Durante la festa finale il Comune ha portato i suoi saluti con le parole incoraggianti della vice sindaca Simona Virgilio.
Inoltre durante la serata si è svolta anche la premiazione dei ragazzi che – con scritti, poesie, filastrocche, acronimi, disegni… tutti in tema di ‘treni’ – hanno partecipato al progetto “Scuola Ferrovia” lanciato dal Museo Ferroviario di Voghera: museo che in diverse occasioni è stato anche meta di visite guidate.
A premiare i ragazzi il direttore fondatore del museo Salvatore Cicciò.
“Siamo giunti al termine. Quante emozioni. Qualche lacrima. Questo Grest ha riacceso la voglia di stare insieme”, ha commentato monsignor Marco Daniele.
(Sulla nostra pagina facebook altre foto dei 30 giorni di grest vogherese, scattate dalla Comunità pastorale iriense).
Commenti