SALICE TERME 14/07/2021: Habemus Papam. Dopo 4 tentativi a vuoto va a segno la nuova asta. Le Terme hanno trovato un nuovo proprietario
SALICE TERME – E alla fine luce fu. Dopo innumerevoli tentativi, le Terme di Salice hanno trovato un acquirente. Si tratta di Massimo Caputi, presidente di Federterme e proprietario delle Terme di Saturnia e Chianciano. Caputi nelle scorse settimane aveva comprato anche il Nuovo Hotel Terme.
L’ingegnere, unico partecipante, si è aggiudicato la quinta asta pubblica sulle Terme, per una cifra pari all’offerta minima, ossia 1milione e 575mila euro.
Entusiasta il sindaco Fabio Riva.
“Da oggi – dice – potremo guardare al futuro di tutto il territorio con cauto ottimismo. Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo. Dopo oltre tre anni dal fallimento, le Terme di Salice hanno trovato un acquirente. Non posso che felicitarmi del fatto che, dopo il Nuovo Hotel, anche le Terme di Salice potranno presto essere oggetto di importanti opere di ristrutturazione per un graduale ma importante rilancio.”
Non solo il sindaco è contento dell’epilogo legato alla vendita delle Terme. Anche gli abitanti e gli operatori economici locali sono contenti e ottimisti. Ottimismo cauto però… perchè dopo le “carte” ora si aspettano i fatti. Troppi anni sono passati infatti dai tempi doro della piccola rinomata località termale dell’Oltrepo pavese. Tutti incrociano le dita.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti