VOGHERA 09/07/2021: Ponte Rosso chiuso. Sempre critico l’incrocio vie Grippina-Piacenza… con qualche rischiosa novità
VOGHERA – La speranza è che con il passare dei giorni la situazione si stabilizzi.
Per il momento però la situazione all’incrocio tra via Piacenza e strada Grippina, dopo la chiusura il ponte Rosso, resta critica.
Salvi i tempi di morta del traffico, nelle ore di punta l’uscita dalla stradina secondaria delle auto dirette a Voghera, come si vede anche in alcuni video (sopra un fotogramma), si registrano comportamenti pericolosi e scorretti da parte dei guidatori.
Come prima cosa l’obbligo di svolta a destra (purtroppo segnalato con un cartello insufficiente… molto piccolo e molto e lontano) viene disattesa.
Oltre a questo, si notano ‘assembramenti’ di auto sulla linea di arresto che cercano di uscire in massa dalla via: cosa che per forza di cose avviene occupando l’intera careggiata, compresa quella in ingresso a strada Grippina.
Oltre a ciò, nelle ultime ore si nota una ulteriore pericolosa novità: ossia l’utilizzo del piazzale del vicino hotel come ulteriore ‘corsia’ per entrare in città.
Alcune macchine infatti (due nella foto) non aspettano di entrare in via Piacenza dalla strada ma tagliano tutto il piazzale sterrato, lo percorrono e poi (in corsa) s’infilano in via Piacenza, di fronte all’hotel.
La speranza, come detto, è che col passare dei giorni il “sistema” degli automobilisti finisca per auto regolarsi: con le macchine che in uscita e in entrata da Voghera lungo via Piacenza (altro bel problema, per quando già noto e datato!) rallentano un po’; e quelle che escono da via Grippina fanno le giuste manovre: prima fra tutte (almeno quando il traffico è intenso), girare a destra anziché a sinistra, andare alla rotonda del Decathlon e poi tornare indietro.
Commenti