VOGHERA 03/07/2021: I “Giovedì di sera” si arricchiscono. Arrivano le “Serate dello sport”. Prologo oggi in piazza durante la “Notte dei saldi”
VOGHERA – Scherma, taekwondo, pallavolo, ginnastica artistica, tiro con l’arco, ballo. Questi gli sport che i vogheresi potranno conoscere e avvicinare nel corso dei “Giovedì di Sera” dell’8 e del 15 luglio, dalle ore 18:30 alle 23 lungo le vie del centro.
L’iniziativa (che ha un prologo oggi, sabato 3 luglio, sempre dalle 18.30 alle 23, a contorno de ‘La notte magica dei Saldi‘) è organizzata in collaborazione con alcune delle associazioni che fanno parte della Consulta comunale dello Sport (in particolare si tratta delle associazioni: Scherma Piccolo Teatro Milano, Team Anni Verdi, Polisportiva Adolescere, Arceri DLF, Centro Arti Marziali, Max Latino e Atletica Iriense).
L’iniziativa, che punta alla promozione dello sport a livello cittadino, è stata lanciata dall’amministrazione Garlaschelli. A curare il progetto la vice sindaca e assessora allo sport Simona Virgilio.
“Abbiamo avviato questa iniziativa – spiega Virgilio – perché pensiamo che lo sport sia uno di quegli elementi di ripartenza, valido per tutte le fasce di età, dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto. Un modo con il quale intendiamo sostenere lo sport in tutti suoi aspetti e i suoi valori positivi… per la salute della cittadinanza e l’educazione in generale.”
Commenti